Discorso sul tema del coronavirus secondo il pensiero di Galimberti

L’ultima questione che viene affrontata dal filosofo Galimberti riguarda la dimensione politica attraverso un’opposizione linguistica verbale al governo che al momento attuale ci governa. In un momento pericoloso come questo è necessario che un Paese maturo sospenda le controversie interne e che sia opposizione che governo cerchino di trovare una soluzione collaborando insieme. “Riguardo questo fenomeno dunque, si è scatenata una vera e propria guerra tra le varie nazioni (Cina e Italia) e si è creata una situazione per cui gli appestati siamo diventati noi italiani.” E’ necessario fare una considerazione finale: approfittiamo di questa situazione per crescere dal punto di vista umano.

Riferimenti del filosofo Umberto Galimberti: https://youtu.be/-OMKYw-XaGg

Questo articolo è stato pubblicato in Pedagogia e Didattica e contrassegnato come , da Cecilia Pallotta . Aggiungi il permalink ai segnalibri.
User Avatar

Informazioni su Cecilia Pallotta

Sono Cecilia Pallotta, ho trent'anni, sono laureata al corso di studi in Scienze della Formazione presso l'Università degli studi Roma Tre, indirizzo in Scienze Pedagogiche. Lavoro come Assistente Educativo Culturale e come supporto alla disabilità presso le scuole di Roma tramite una cooperativa sociale e scrivo articoli e saggi brevi di approfondimento umanistico presso questa rivista. Sono vincitrice del superamento delle prove selettive per l'accesso al corso - concorso di specializzazione sostegno TFA presso l'Università degli studi Roma Tre per incarico di docenza presso la scuola secondaria di secondo grado con votazione 25/30. Sono appassionata di musica, suono il pianoforte e canto, mi piace leggere soprattutto romanzi.