Discorso sul tema del coronavirus secondo il pensiero di Galimberti

L’ultima questione che viene affrontata dal filosofo Galimberti riguarda la dimensione politica attraverso un’opposizione linguistica verbale al governo che al momento attuale ci governa. In un momento pericoloso come questo è necessario che un Paese maturo sospenda le controversie interne e che sia opposizione che governo cerchino di trovare una soluzione collaborando insieme. “Riguardo questo fenomeno dunque, si è scatenata una vera e propria guerra tra le varie nazioni (Cina e Italia) e si è creata una situazione per cui gli appestati siamo diventati noi italiani.” E’ necessario fare una considerazione finale: approfittiamo di questa situazione per crescere dal punto di vista umano.

Riferimenti del filosofo Umberto Galimberti: https://youtu.be/-OMKYw-XaGg

Questo articolo è stato pubblicato in Pedagogia e Didattica e contrassegnato come , da Cecilia Pallotta . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cecilia Pallotta

Sono Cecilia Pallotta, ventisei anni Diplomata presso il Liceo Socio psicopedagogico E. Montale ed Educatrice Laureata in Scienze dell'Educazione con votazione 100/110 presso l'Università degli studi di Roma Tre. Attualmente specializzanda in Scienze Pedagogiche nella stessa Università. Ho svolto un periodo di osservazione presso uno studio di logopedia e svolgo attività di doposcuola per ragazzi delle scuole elementari e medie. Da molti anni studio pianoforte e canto. Scrivo articoli di approfondimento pedagogico e filosofico presso questa rivista.