La pedagogia dell’espressione e il teatro Shakespeariano

Il 3 novembre 2020, il sindaco di Roma Virginia Raggi e la Fondazione Silvano Toti Globe Theatre hanno voluto intitolare il teatro proprio a Gigi Proietti in onore del suo lungo lavoro di ricerca e di spettacolo che ha condotto da molti anni fino ad ora. Tra le tante opere artistiche realizzate in questi anni dall’attore ci sono Romeo e Giulietta, Sogno di una Notte di Mezza Estate, Amleto, Molto rumore per nulla, Marco Antonio e tante altre.

William Shakespeare (1564- 1616).
Questo articolo è stato pubblicato in Antropologia, Arte, Attualità, Filosofia, Pedagogia e Didattica, Storia e contrassegnato come da Cecilia Pallotta . Aggiungi il permalink ai segnalibri.
User Avatar

Informazioni su Cecilia Pallotta

Sono Cecilia Pallotta, ho trent'anni, sono laureata al corso di studi in Scienze della Formazione presso l'Università degli studi Roma Tre, indirizzo in Scienze Pedagogiche. Lavoro come Assistente Educativo Culturale e come supporto alla disabilità presso le scuole di Roma tramite una cooperativa sociale e scrivo articoli e saggi brevi di approfondimento umanistico presso questa rivista. Sono vincitrice del superamento delle prove selettive per l'accesso al corso - concorso di specializzazione sostegno TFA presso l'Università degli studi Roma Tre per incarico di docenza presso la scuola secondaria di secondo grado con votazione 25/30. Sono appassionata di musica, suono il pianoforte e canto, mi piace leggere soprattutto romanzi.