La pedagogia dell’espressione e il teatro Shakespeariano

A Roma, infatti esiste da molti anni un teatro di stampo shakespeariano diretto dal grande Gigi Proietti che ci ha lasciato il 2 Novembre 2020 il giorno del suo ottantesimo compleanno, proprio come la sua fonte di ispirazione artistica e culturale il drammaturgo William Shakespeare il quale nacque il 23 aprile 1564 e morì il 23 aprile 1616. Proietti considerato un artista poliedrico curava gli spettacoli teatrali del Globe Theatre presso Villa Borghese a Roma.

– “Benvenuti a Teatro dove tutto è finto e niente è falso” – Luigi Proietti

Teatro Shakespeariano di Roma diretto da Gigi Proietti (Villa Borghese – Globe Theatre)
Questo articolo è stato pubblicato in Antropologia, Arte, Attualità, Filosofia, Pedagogia e Didattica, Storia e contrassegnato come da Cecilia Pallotta . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cecilia Pallotta

Sono Cecilia Pallotta, ventisei anni Diplomata presso il Liceo Socio psicopedagogico E. Montale ed Educatrice Laureata in Scienze dell'Educazione con votazione 100/110 presso l'Università degli studi di Roma Tre. Attualmente specializzanda in Scienze Pedagogiche nella stessa Università. Ho svolto un periodo di osservazione presso uno studio di logopedia e svolgo attività di doposcuola per ragazzi delle scuole elementari e medie. Da molti anni studio pianoforte e canto. Scrivo articoli di approfondimento pedagogico e filosofico presso questa rivista.