La città come luogo di educazione per l’individuo

Fonti Bibliografiche:

Mario Attilio Levi, La Grecia e il Mondo Ellenico, Novara, Mondadori, 2007, pp.349-350. Documento del MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA DELLA TOSCANA SEZIONE DIDATTICA, il ginnasio e la palestra, p.1.
Omero, Odissea, Milano, Centauria, 2015, pp. 253-255.
Omero, Iliade, Milano, Centauria, 2015, pp. 837- 839. Tratto dalla raccolta enciclopedica della Professoressa Adele Papa, Alcuni momenti della civiltà greca, p.15. Grande vaso dalla larga bocca nel quale gli antichi mescolavano l’acqua e il vino. Aldo Gabrielli, Vocabolario della lingua italiana, Milano, Hoepli, 2007, p. 677.

Questo articolo è stato pubblicato in Arte, Attualità, Cat, Filosofia, Pedagogia e Didattica, Storia da Cecilia Pallotta . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Cecilia Pallotta

Sono Cecilia Pallotta, ventisei anni Diplomata presso il Liceo Socio psicopedagogico E. Montale ed Educatrice Laureata in Scienze dell'Educazione con votazione 100/110 presso l'Università degli studi di Roma Tre. Attualmente specializzanda in Scienze Pedagogiche nella stessa Università. Ho svolto un periodo di osservazione presso uno studio di logopedia e svolgo attività di doposcuola per ragazzi delle scuole elementari e medie. Da molti anni studio pianoforte e canto. Scrivo articoli di approfondimento pedagogico e filosofico presso questa rivista.